Wood – il legno secondo Bisazza

La serie “Wood” esprime il nuovo modo di vedere il legno da parte della ditta produttrice Bisazza. Edilceramica Violato, grazie all’area dedicata a questa nuova serie, riuscita ad esporre il tutto in modo completo, garantendosi la riconoscenza della casa madre Bisazza che la definisce punto di riferimento nelle province di Padova, Venezia e Rovigo.

Cos’è?

Wood è un parquet prefinito in legno di rovere, disponibile in diversi formati e molteplici colori, offrendo così una vasta scelta di varianti del prodotto. Il materiale utilizzato è stato pensato per resistere anche agli alti raggi UV.

Wood è formato da numerosi strati sovrapposti, per uno spessore totale di 15mm, in particolare lo strato superiore (4mm di rovere) viene incollato ad un multistrato fenolico di betulla (11mm). L’assemblaggio rispetta i più alti canoni di produzione dandogli la capacità di superare i numerosi test di delaminazione con ottimi risultati.

Wood utilizza un innovativo sistema ad incastro, velocizzando così l’installazione e rendendolo indeformabile nel tempo.

Dove può essere posato?

Wood può essere posato su pavimenti con riscaldamento radiante, è adatto all’alto traffico in ambienti domestici e al medio traffico in spazi commerciali.

Il legno di Bisazza inoltre ha superato i test riguardanti la resistenza al fuoco, garantendosi la certificazione “Dfl-S1”, su richiesta è possibile ottenere lo stesso materiale certificato Cfl-S1.

Colori e formati:

La serie presenta 5 formati in dieci colorazioni differenti. La possibilità di combinare le numerose forme geometriche e colorazioni dà l’opportunità di generare composizioni a proprio piacimento.

La serie composta di “Pattern”, prevede dei disegni sulla superficie ottenuti con un’ incisione laser, ciò permette di decorare il legno con estrema precisione.

Domande ? Siamo qui per risponderti!