Informazioni sulla Spedizione

Tutti i nostri ordini vengono spediti tramite mezzi nostri nel territorio regionale (Veneto) e con corriere espresso Zamboni su tutto il territorio italiano.

Il tempo di consegna del materiale è indicativamente di 15 giorni lavorativi. La dicitura “disponibilità immediata” sul nostro e-shop non garantisce la presenza del materiale visualizzato presso i nostri magazzini. Il tempo di consegna può variare in base al piano di produzione dell’azienda. Se l’ordine richiede un’ urgenza elevata si raccomanda una verifica telefonica, evitando così disguidi e delusioni del servizio.

La consegna dei prodotti avviene esclusivamente nei giorni feriali.

Edilceramica Violato non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.

Le quotazioni indicative sono da riferirsi esclusivamente per fatturazione a carico di Edilceramica Violato.

COME COMPORTARSI ALL’ARRIVO DELLA MERCE

Vi ricordiamo che al momento della ricezione della merce è buona cosa attenersi alla seguente procedura:

CONTROLLARE CHE:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere (no su copia fattura!), Es. “Accetto con riserva di controllo scatola con dei fori sul lato dx”, “scatola aperta”… accetto con riserva di controllo collo disconnesso, accetto con riserva di controllo imballo ammaccato, nastro corriere ect …ect ….ect qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiuta la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perchè’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perchè il corriere rifiuta la riserva“ e darcene subito comunicazione.

Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere! (Attenzione no su copia della fattura accompagnatoria) tale dicitura: es. Accetto merce con riserva di verifica perchè il collo risulta danneggiato ect. ect.

Alla verifica ed eventuale segnalazione di danno per iscritto da parte del cliente, deve seguire la controfirma obbligatoria da parte del corriere, pena nullità del sinistro.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 7 giorni dall’effettiva consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Per attestare l’effettivo danno all’imballo e/o al materiale contenuto, sono richieste fotografie dettagliate comprovanti il danneggiamento.

ATTENZIONE:

I Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell’ordine di verificare che la confezione o i materiali non presentino danni o anomalie esterne apparenti. Inoltre per usufruire della assicurazione, alla consegna i clienti devono firmare con riserva. Se nel caso in cui il prodotto o la confezione presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Una e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti al commerciale entro 7 giorni dalla consegna per informarci dell’accaduto (farà fede la data riportata nel DDT del corriere). Preghiamo i Clienti di notare che Edilceramica Violato declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l’avvenuta accettazione dell’ordine.