Arredo bagno | La rubinetteria ideale – come scegliere

Riguardo la rubinetteria è adeguato dedicare qualche riflessione prima di prendere decisioni in quanto sarà destinata all’uso quotidiano ed è allo stesso tempo un’importante elemento d’arredo del vostro bagno che si combinerà con il mobiletto e lavabo scelto precedentemente.

Per scegliere in modo adeguato e quindi confrontare in modo idoneo le molteplici varianti di rubinetti, bisogna osservare alcune caratteristiche, come ad esempio lo stile, le finiture, la facilità d’uso ed il suo posizionamento.

Molte varianti di rubinetti

Negli ultimi anni, il bagno di un’ abitazione ha incrementato notevolmente il suo valore, questo ha comportato un ampliamento delle collezioni disponibile  da parte delle aziende del settore.
La rubinetteria, tralasciando la colorazione, stile e quant’altro può essere suddivisa in due grandi famiglie : rubinetti a tre fori e rubinetti a singolo foro.

Rubinetteria tre fori

La rubinetteria in questione è quella più classica, si adatta a qualsiasi stile. Come si intuisce dal nome della categoria si avranno tre fori, quello centrale è destinato al montaggio del rubinetto, mentre i due fori esterni sono utilizzati per le manopole utilizzate per la temperatura.

Rubinetteria a foro singolo

Questa tipologia solitamente è quella più scelta, è sinonimo di design ma anche di maggiore praticità. La sua caratteristica principale è il suo funzionamento, la singola leva presente riesce regolare in contemporanea la temperatura dell’acqua e il flusso tramite una valvola interna.

È fortemente consigliata la scelta di questo prodotto se il bagno sarà destinato all’uso da parte di anziani o portatori di handicap in quanto potrebbero riscontrare qualche difficoltà ad utilizzare i quadranti “a sfera”.

Lo stile

Nel nostro show-room potrai trovare una ampia scelta di rubinetteria esposta, Edilceramica Violato ha stretto solidi rapporti con le più prestigiose firme di rubinetteria. L’ampia esposizione ci rende punto di riferimento per quanto riguarda l’intero arredo bagno nella provincia di Padova, Venezia e Rovigo.

Esposti potrete trovare i principali rubinetti di tendenza, dalle forme più disparate, finiture opache, lucidi e facili da usare.

Rubinetteria | Il nostro show-room

Edilceramica Violato è presente ad Agna, equidistante da Padova, Venezia e Rovigo. Nata inizialmente come esposizione di Pavimenti successivamente si è ampliata nel 2002 inglobando anche l’arredo bagno. Nel 2018 con il restyling completo si è affermata come punto di riferimento per l’arredo bagno e quindi anche rubinetteria a Padova, Venezia e Rovigo. Negli anni sono stati stretti accordi con le principali ditte di design, di seguito è possibile visionare la nostra area espositiva dedicata all’arredo del bagno.

Richiedi un appuntamento per assicurarti la disponibilità di un nostro consulente!

Domande ? Siamo qui per risponderti!