Il nuovo metodo di riscaldamento

Come frutto di ricerca, sviluppo e soprattutto innovazione è nato un nuovo tipo di riscaldamento elettrico il: PRODESO HEAT SYSTEM, ideato e brevettato dall’azienda Progress profiles.

Con questo nuovo sistema potrai scaldare il tuo bagno in modo economico ed intelligente.

Prodeso Heat System

Moltissimi clienti, come anche noi azienda, cercano nei pavimenti e nei rivestimenti per il proprio
Bagno un materiale sofisticato ma soprattutto funzionale. La maggior parte delle richieste è una superficie che non assorbe e che sia facile da pulire; ecco perché’ le ceramiche sono l’ideale per ciò che stai cercando.
Con questo nuovo sistema puoi avere una intera o solo una parte di parete riscaldata. Che può essere: quella all’interno del tuo box doccia o quella comprendente anche i sanitari. In questo modo è possibile riscaldare in modo “invisibile” e soprattutto a basso costo.

Schema montaggio proteso heat system

Come funziona?

Prodeso Heat System lo puoi realizzare su ogni tipo di sottofondo e tramite una centralina domotica potrai regolare in modo efficiente la temperatura. Puoi inoltre inserire una fascia oraria nella quale il sistema si attiverà, ad esempio tra le 6 e le 9 così potrai svegliarti in un caldo ed accogliente bagno. Queste regolazioni possono essere fatte anche a distanza, potrai quindi attivare o disattivare il riscaldamento tramite un collegamento ad internet.

Questa tecnologia viene installata durante la posa dei pavimenti e rivestimenti del tuo bagno. Vengono applicati dei filamenti elettrici per mezzo di una membrana desolidarizzante e impermeabilizzante tra la parete e la piastrella. Il filamento diffonderà il calore su tutta la superficie in modo uniforme.

Prodeso heat system e la domotica

Negli ultimi anni la tecnologia sta migliorando notevolmente la qualità della vita all’interno delle nostre abitazioni, cosi come la domotica, si sta diffondendo molto rapidamente.
Controllando tutti i diversi impianti presenti su un intero edificio, rendendo possibile la comunicazione tra di loro, si ottiene un rendimento maggiore a parità di consumi.

Heat System sfrutta la domotica per essere efficiente, sicuro e farti risparmiare a livello energetico. Tramite il termostato di ultima generazione “Prodeso Heat Grip Thermostat” ed uno smartphone, puoi comunicare con l’intero impianto, lo potrai spegnere, accendere o modificare i parametri di funzionamento, tutto questo anche a distanza.

Le soluzioni classiche

Vogliamo anche proporti le soluzioni più classiche che sicuramente conoscerai.
Moltissime persone reputano il termosifone brutto o di vecchio stile. Al giorno d’oggi posso assicurarti che il design di quest’ultimo è migliorato notevolmente.

Gli scaldasalviette

Sono anche noti come “Termoarredi”: riscaldano il tuo ambiente rendendolo elegante grazie alla loro forma, materiale e design, rendendoli cosi, unici. La loro struttura li rende utili per riscaldare i tuoi asciugamani o teli doccia. Ti assicuriamo che sono molto comodi!
Eleganti scaldasalviette 

Elettrico o idraulico?

Ci sono due tipologie di termoarredi: quello elettrico, che può funzionare ad acqua oppure ad olio e quello idraulico, che funziona ad acqua e viene collegato direttamente alla caldaia.
Se stai rifacendo l’impianto di riscaldamento, quindi,  ti consigliamo di optare per un sistema idraulico, mentre se vuoi installarlo in un secondo momento l’idea migliore è sicuramente un sistema elettrico.

 

Edilceramica Violato
Invia