Rivestimenti a Padova | decori in mosaico

Edilceramica Violato, rinnovando completamente il proprio show-room nell’anno 2018 ha reso possibile la realizzazione di un’area dedica al rivestimento in mosaico. Piccoli tasselli uniti di colorazioni diverse, se visti da distante danno vita ad un decoro fantastico, capace di trasmettere emozioni. Abbiamo deciso di esporre con orgoglio un opera realizzata dal designer Carlo Dal Bianco in collaborazione con Bisazza per dimostrare quanto riportato sopra. Il rinnovo completo ci rende un punto di riferimento nella fornitura di rivestimenti a Padova e provincia. Vieni a scoprire la nostra esposizione di mosaico ad Agna, raggiungibile dalle tre province Padova, Venezia e Rovigo. Ti aspettiamo!

Perchè il mosaico?

Le prime forme di mosaico utilizzate per il rivestimento e abbellimento risalgono al 3000 a.C. impiegate sai Sumeri. Bisazza, un’azienda rinomata per la produzione di tessere in vetro colorate, ha ridato vita a questo tipo di decorazione.

Bisazza, assieme a numerosi designers, hanno formato splendide opere artistiche dando la possibilità di rivestire abitazioni, edifici pubblici con veri e propri capolavori su vetro.

Diversi tipi di mosaico:

Esistono vari tipi di mosaico, dalle miscele di colori, alle opere di designers oppure la trasformazione di una foto personalizzata in tessere di vetro.

Le composizioni sono tutte a rete, semplificando così il lavoro del posatore che comunque dovrà essere uno specialista per dare l’effetto richiesto. Edilceramica Violato mette a disposizione posatori altamente qualificati per l’applicazione di questo materiale poiché solamente affiancando la qualità del prodotto alla professionalità della posa si possono ottenere effetti fantastici.

Dimensioni delle tessere in vetro:

Possiamo immaginare ogni tessera in vetro applicata sul rivestimento come un pixel (un puntino colorato) che unito ad altri piccoli pixel danno vita all’immagine desiderata. In base alla distanza dalla quale si guarda si dovrà scegliere tra le tessere da 20mm e quelle da 10mm.

Edilceramica Violato vi assisterà durante tutto il percorso della vostra scelta, consigliandovi il prodotto più idoneo alle vostre esigenze, dandovi la dimostrazione della qualità dei rivestimenti proposti.

Le miscele di colore:

Come citato in precedenza esistono diverse tipologie di mosaico, le miscele di colore sono un classico e tra le più utilizzate. Sono molteplici i rivestimenti a cui si può far riferimento, si passa da un semplice rivestimento di un bagno a quello di un intera piscina. Le miscele possono essere simulate e valutate tramite apposite piattaforme informatiche. Quindi variano la percentuale di tessere colorate si avrà un rendering del rivestimento scelto dando così la possibilità al cliente di valutare quale soluzione fa al caso suo. All’interno della composizione si possono aggiungere alcuni pezzi speciali, come tessere placcate in oro. Tutto questo è esposto nel nostro show-room di Agna, rendendoci un punto di riferimento per l’acquisto di mosaico su Padova, Venezia e Rovigo.

I decori:

Come anticipato precedentemente, il mosaico viene utilizzato anche per la composizione di opere artistiche. Bisazza, leader mondiale per la produzione di mosaici, nel corso degli anni ha instaurato solidi rapporti con numerosi designers, dando loro la possibilità di esprimere la propria arte attraverso piccoli quadratini di vetro colorato. Tutto parte dalla progettazione su carta di fantastici motivi, una volta digitalizzati vengono prodotti e installati su rete. Nel nostro show-room è possibile vedere l’opera posata “Marella Green” di Carlo Dal Bianco. Di seguito sono rappresentate solo alcune delle molteplici composizione realizzate. Tutte quante le realizzazioni verranno fornite su misura, evitando quindi lo scarto dato dalle differenze di superficie.

 

Alcuni esempi di decori:

“Amelie Green”

“Amelie Pink”

“Bonaparte Wall”

“Corallo”

“Fleurs Grigio”

“Fleurs Verde”

“Glass Flowers new Pink”

“Jardin Bleu”

Rivestimenti a Padova | Decori personalizzati:

Edilceramica Violato in collaborazione con Bisazza ha la capacità di trasformare una comune fotografia in formato digitale in una composizione di tessere di vetro. La foto subirà un processo di digitalizzazione, successivamente verrà suddivisa in tanti pixel che verranno poi trasformati in tasselli di vetro incollati su rete. Si potrà scegliere il formato desiderato, scelto in base alle dimensioni del decoro. L’ampia zona, sempre aggiornata garantisce una vasta scelta dei rivestimenti a Padova.

Domande ? Siamo qui per risponderti!