Arredo bagno | lavabi e mobiletti – come scegliere

I bagni al giorno d’oggi vengono definiti come l’elemento principale di un’abitazione, è l’ambiente che esplicita meglio lo stile del proprietario. L’elemento principale è il mobiletto da bagno assieme al lavabo, quest’ultimo ha la capacità di definire al meglio il carattere nostro.
Se anche voi condividete questi pensieri, è giusto prestare particolare attenzione alla scelta del vostro mobiletto e lavabo.

Mobiletti da design

Questo prodotto viene progettato e studiato attentamente dalle ditte produttrici che negli anni hanno sviluppato una vasta gamma di collezioni che differiscono tra di loro in base alle dimensioni, forme, colori, materiali e dal tipo di lavabo presente.
Uno degli elementi che caratterizzano un mobiletto è il lavabo, che a sua volta potrà essere incassato, o da appoggio.

Questo insieme di caratteristiche definiscono lo stile del vostro mobiletto.

Edilceramica Violato espone 14 bagni completamente arredati, con numerose varianti di mobiletti.
La solida collaborazione con aziende di spessore nazionale, 100% Made in Italy, ci rendono punto di riferimento su Padova, Rovigo e Venezia per la fornitura di mobiletti da bagno.

Mobiletti da bagno | numerose soluzioni

I mobiletti da bagno, tralasciando il colore, dimensioni e materiali possiamo suddividerli in tre grandi famiglie:

  • Mobile da bagno a terra
  • Mobile da bagno sospeso
  • Mobile da bagno extra-slim

I mobili da bagno a terra

La variante del mobile da bagno “a terra” è solitamente la più ricercata, è adeguata sia per bagni grandi che bagni medi, è facilmente adattabile e soprattutto è componibile.
È possibile sfruttare a pieno il volume tra il pavimento e il lavabo, inoltre si possono installare diversi moduli a parete, come comodi armadietti o cassetti.

Nei bagni più piccoli, per ottimizzare lo spazio, si può optare per per un modulo unico.

I mobili da bagno sospesi

Il mobile sospeso viene montato a parete, quindi richiede una parete portante capace di sopportare l’intero peso del modulo, è intuibile quindi che tra il mobile e il pavimento rimarrà spazio facilitando così le pulizie.

Questa categoria dona al vostro bagno modernità ed eleganza.

I mobili da bagno extra-slim

Come si intuisce dal nome, questa tipologia di mobiletti da bagno sono destinati ad ambienti piccoli. È un unico modulo ideato per ottimizzare lo spazio e capaci ad adattarsi anche agli angoli più stretti.

Solitamente anche lo specchio rispetta questo standard, sviluppandosi in verticale anziché in orizzontale.

Diversi tipi di lavabo

Come anticipato precedentemente, il lavabo caratterizza profondamente il nostro mobiletto scelto, osserviamo assieme le principali differenze e soluzioni disponibili:

Lavabo a bacinella

Il lavabo a bacinella richiede un piano su cui appoggiare, negli ultimi anni sono stati presentati numerosi lavabi di questo genere che soddisfano le richieste esigenti di design.

Lavabo a semincasso

Anche questa tipologia richiede un piano d’appoggio che non sfrutterà a pieno, in quanto una parte del lavabo sporgerà rispetto al piano del mobiletto.

Lavabi ad incasso

I lavabi ad incasso sfruttano lo spessore del mobile per inserirsi completamente al loro interno.

Arredo bagno | Il nostro show-room

Edilceramica Violato è presente ad Agna, equidistante da Padova, Venezia e Rovigo. Nata inizialmente come esposizione di Pavimenti successivamente si è ampliata nel 2002 inglobando anche l’arredo bagno. Nel 2018 con il restyling completo si è affermata come punto di riferimento per l’arredo bagno a Padova, Venezia e Rovigo. Negli anni sono stati stretti accordi con le principali ditte di design, di seguito è possibile visionare la nostra area espositiva dedicata all’arredo del bagno.

Richiedi un appuntamento per assicurarti la disponibilità di un nostro consulente!

Domande ? Siamo qui per risponderti!