Eliminare i batteri dalle superfici è possibile?

“Ci son più batteri su una mano che persone sulla terra”.
Quante volte hai sentito questa frase?
Come puoi vivere tranquillamente il tuo pavimento?
Da sempre buttarsi a terra trasmette un senso di liberazione. Per i bambini certo, ma anche per noi adulti. Non solo per questi motivi, Panaria Group, leader nella produzione di materiale ceramico, ha sviluppato un sistema di protezione antibatterica ad altissime performance, per garantirti un abitare sano e soprattutto protetto. Tutto questo è chiamato “Protect”.

Protect

La linea di protezione, presente sulla gran parte dei prodotti Panaria, prende il nome di “Protect”, progettata con la tecnologia Microban®.
Puoi immaginartela come un grande scudo che protegge il tuo pavimento casalingo o commerciale, dal 99,9% dei batteri.

Non la vedi, ma lei c’è

La base di questa tecnologia rivoluzionaria è l’argento, viene applicato durante la cottura della piastrella, ad oltre 1200 C. Una volta raffreddata la superficie, Protect inizia ad agire, interrompendo la capacità di proliferazione dei batteri.
-Fino al 99,9% dei batteri vengono eliminati, grazie agli ioni d’argento.
-Protezione continua. 24 ore su 24.
-Non perde efficacia con il passare degli anni. E’ una tecnologia eterna.
-Garantita dalla partnership con Microban®.

Una protezione rara da trovare.

Si possono contare sulla dita di una mano le aziende produttive ceramiche che detengono questo privilegio. Moltissime aziende forniscono un trattamento antibatterico come optional, incrementando il costo finale e spesso comporta ad un leggero cambiamento a livello estetico della piastrella. Con Panaria, essendo un trattamento di default che viene applicato in fase di produzione, hai la teconologia Protect sulla gran parte dei prodotti.

Cos'è la tecnologia a base di argento?

I prodotti Protect sono realizzati con Microban, un ingrediente sfruttato su una vasta gamma di articoli (medico, industriali etc.) per rendere le superfici più igieniche possibili. Facendo parte dell’articolo in questione sin dalla sua produzione, fa si che sia una protezione a lungo termine. La tecnologia addottata per le piastrelle panaria è a base di ioni d’argento.

Questa tecnologia è sempre efficace ?

Si, offre una protezione antibatterica continua, giorno e notte, 24 ore su 24. Non necessita di luce UV per essere efficace.

Contro quali microrganismi è efficace la protezione?

E’ efficace contro diversi tipi di batteri Gram-positivi e Gram-negativi, come Escherichia coli, Staphylococcus, Klebsiella pneumoniae.

Questa tecnologia è applicabile sulle piastrelle di ogni colore?

Assolutamente si, questa tecnologia è stata studiata per non alterare in alcun modo la colorazione iniziare del prodotto e non sbianca le superfici ceramiche.

Si consuma con il passare degli anni?

Assolutamente no, gli ingredienti attivi sono incorporati nelle superfici durante il processo di produzione.

Edilceramica Violato
Invia