Cersaie 2019 – 23/27 Settembre, Bologna.

Il Cersaie è l’appuntamento dedicato a tutto il mondo della ceramica e dell’arredobagno a livello internazione. Al suo interno è possibile trovare dalle aziende “Made in Italy” ad aziende giapponesi piuttosto che egiziane, basti pensare che partecipano circa 40 Paesi.
Quest’anno si tiene dal 23 al 27 Settembre ed è aperta ai liberi professionisti, rivenditori e semplici privati.

“Il Cersaie è uno dei punti avanzati del made in Italy nel mondo, che ci riempie d’orgoglio e che ci aiuta a raccontare la priorità della questione industriale italiana”. E’ stato detto dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia durante l’inaugurazione di questo evento. 

Il Gres Porcellanato sta rivestendo ogni cosa

Durante la 37esima edizione le varie aziende si sono focalizzate sui grandi formati, questi, se lavorati con cura, permettono di rivestire dalle semplici pareti di casa all’intera cucina, dandoci la possibilità di ottenere risultati incredibili.
Per chi non lo sapesse i grandi formati sono imponenti lastre, che arrivano fino a 360cm x 120cm in gres porcellanato, hanno uno spessore che va dai 3,5mm ai 7mm. 

Lastra sottile in gres porcellanato utilizzata per rivestire interamente una cucina esistente.

L’era del gres porcellanato effetto legno è terminata

Dopo molti anni, non ho visto nessuna azienda proporre l’effetto legno. Tutti stanno cercando di puntare sull’ effetto marmo, lucido e opaco. Un gres porcellanato che mi ha particolarmente stupido è della Casalgrande Padana, un prodotto che richiama il famoso terrazzo veneziano, un capolavoro.

Un fantastico gres porcellanato che riproduce l’effetto del terrazzo veneziano.