Acquistare Pavimenti Online

Stai cercando consigli su come acquistare pavimenti online per la tua casa? Vuoi conoscere qualche informazione sull’acquisto online di piastrelle bagno? Non temere, sei nel posto giusto!
Tra poco ti spiego come acquistare online senza riscontrare problemi.

Negli ultimi anni il mercato online è cresciuto esponenzialmente e continua tutt’ora, nel 2017 l’e-commerce valeva 23,6 miliardi e sta registrando una crescita pari al 17%. Questa nuova tipologia di acquisto è nata inizialmente per la vendita di oggetti minuti, come telefoni e quant’altro. Negli ultimi anni si è esteso anche alla clientela che cerca prodotti più voluminosi come frigoriferi o televisori fino ad arrivare alla merce pesante come pavimenti.

 Perché Online la merce costa meno?

Comprando in rete si evitano molti passaggi intermedi, basta pensare al commesso piuttosto che il ragazzo o la ragazza che ti spiega le varie caratteristiche tra un prodotto e l’altro, invece comprando su e-commerce hai un “rapporto” diretto con la casa venditrice senza incorrere in passaggi intermedi.

Quindi in poche parole la qualità che trovi in negozio è la stessa che trovi online.

Il costo minore è dettato da questo processo elencato poco fa.

 Piastrelle bagno da pavimento e rivestimento Online

Torniamo a noi, dobbiamo parlare di pavimenti e rivestimenti online piuttosto che piastrelle per il tuo bagno. Stiamo parlando di un prodotto abbastanza costoso che richiede una corretta informazione prima di procedere all’acquisto.
Solitamente prima di acquistare in rete ci si informa in qualche rivendita di pavimenti in zona per osservare colorazioni, dimensioni e il relativo marchio della piastrella, dopo di che si procede alla ricerca in rete del prezzo più conveniente! Questo passaggio è per una maggiore sicurezza.

Nel web troverai molte promozioni, assicurati sempre di paragonare due siti diversi utilizzando lo stesso prodotto (presta attenzione anche alla scelta del materiale, infatti ci sono 3 scelte, la prima ossia la migliore fino ad arrivare alla terza che presenterà pesanti difetti).

Informati bene sulle varie marche di pavimenti presenti nel mercato nazionale, non fidarti del primo sito che incontri…ad esempio alcuni siti sostengono che Panaria sia meglio di Cotto d’Este altri il contrario, in realtà presentano la stessa qualità in quanto le piastrelle escono dalla stessa linea produttiva con marchi diversi (Entrambi fanno parte di Panaria group spa).

Come Procedere:

Una volta che hai inquadrato la marca, colorazione e formato della tua futura piastrella da acquistare online, non ti resta che confrontare i vari siti web. Per avere un prezzo completo prova ad arrivare allo step del pagamento in modo da calcolare anche le spese di spedizione. Ora ci sei quasi, tra poco sarai riuscito ad assicurarti i tuoi pavimenti o piastrelle bagno al miglior prezzo!

Hai scelto il tuo sito?

Hai fatto tutto il  necessario, ora non ti resta che seguire le istruzioni riportate sul sito web per completare il tuo ordine online di pavimenti.

Mi raccomando, informati tramite recensioni da chi stai acquistando, non si sa mai!